Dettaglio news

Terapia del dolore per il “Mal di Schiena”

24 agosto 2021

Terapia del dolore per “Mal di Schiena” e “Artrosi cervicale”. Attivo nella Casa di Cura Prof. Petrucciani l’ambulatorio di neuro-radiologia per il trattamento non invasivo del dolore da ernie vertebrali, in particolare cervicali e lombo-sacrali. 

La Casa di Cura Prof. Petrucciani ha attivato un servizio di neuroradiologia interventistica diretto dal Dott. Fernando Lupo (Primario di Neuroradiologia a Lecce e tra i maggiori esperti di neuroradiologia interventistica a livello nazionale), finalizzato al trattamento di patologie della colonna vertebrale, associate a ernie dei dischi intervertebrali, soprattutto a livello lombo-sacrale e cervicale, con impatti sempre più severi sulla salute delle persone.

Se nella popolazione più anziana le patologie dei dischi intervertebrali e le conseguenti ernie sono conseguenza di fenomeni legati all’età, nelle fasce più giovani si assiste al progressivo incremento della patologia provocata dall’usura lavorativa o da pratiche sportive.

Il risultato è lo stato di dolore cronico (mal di schiena, collo bloccato con associate sindromi vertiginose, sensazione di formicolio alle gambe, frequenti blocchi lombari), che in molti casi risulta essere particolarmente invalidante e resistente ai farmaci, senza necessità di un intervento neurochirurgico.

In questo spazio trova indicazione la neuroradiologia interventistica.

Questa consiste nell’applicazione di procedure non invasive eseguite sotto controllo radiologico che assicura una visione anatomica completa. Tali procedure spaziano dalle semplici infiltrazioni paravertebrali, alla vertebro-plastica per le microfratture vertebrali, alla nucleolisi con ozono e/o laser, ad altre che si rendono necessarie a seconda dei casi. Sicurezza e precisione del trattamento caratterizzano questa attività, i cui risultati assicurano un benessere duraturo. Per maggiori informazioni, contattate i nostri Uffici e seguiteci sul sito.