Trattamento non invasivo delle adiposità localizzate

Il trattamento di lipo-emulsione sottocutanea (LESC) è la più efficace tecnica mininvasiva per il trattamento degli accumuli di grasso (adiposità localizzate, più note come cellulite).

Il trattamento permette di sciogliere il grasso mediante l’utilizzo degli ultrasuoni ovunque vi sia accumulo di tessuto adiposo: mento, braccia, seno, addome, fianchi, cosce, gambe, ginocchia, caviglie.

Come si procede nel trattamento?

L’intervento consiste in una serie di microincisioni di 2-3 mm, eseguite ambulatorialmente ed in anestesia locale, dunque senza alcuna necessità di ricovero, garantendo risultati certi e duraturi con una sola seduta di trattamento e con costi pienamente accessibili;

I tempi di esecuzione sono molto rapidi e ciò consente una ripresa immediata delle attività quotidiane al riparo da complicanze. Infatti, nei 150.000 interventi finora eseguiti in tutto il mondo non è stata osservata alcuna complicanza.

Responsabile del servizio di LESC della Casa di Cura Prof. Petrucciani è il Dott. Gianluca Sciannamea, Specialista in Chirurgia Generale che, in ragione della maggiore casistica personale, è anche responsabile del “gruppo di studio LESC” per la Regione Puglia.

Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2021