Trova un medico

Andrea Tinelli

Medico, Responsabile Chirurgia Generale
Chirurgia generale, Endoscopia digestiva
Formazione e esperienza
→  Laurea Università di Bologna 11/11/1980 con 110/110 e lode
→  Specializzato Università di Bologna in Chirurgia Generale e d’urgenza 1985
→  Specializzato Università di Perugia in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva 1993
→  Ha lavorato dal gennaio 1984 al gennaio 1986 presso la Casa di Cura “prof. Petrucciani” dapprima come Assistente
      Chirurgo, quindi come Aiuto Chirurgo .
→  Dal gennaio 1986 come Assistente di Chirurgia Generale presso l’Ospedale di Copertino
→  Dal febbraio 1993 Aiuto di Chirurgia Generale presso l’Ospedale di Copertino
→  Dall’aprile 1998 Aiuto di ruolo di Chirurgia Generale presso l’Ospedale V. Fazzi di Lecce
→  Dal gennaio 2009 all’ottobre 2009 Dirigente Medico responsabile (Primario f.f.) di Struttura Semplice di Chirurgia Generale
      Ospedale di Campi Salentina
Da noi
Dall’ottobre 2009 in organico presso la Casa di Cura “ Prof. Petrucciani ove ricopre dal 2013 funzioni di medico responsabile (Primario) della Chirurgia Generale.

Socio della Società Italiana Unitaria di Colon-Proctologia (SIUCP) e della Società Italiana della Chirurgia colorettale (SICCR). In particolare è stato rappresentante e responsabile per tale società (SICCR) al livello nazionale per la Puglia la Basilicata nel biennio 2013 e 12014. Partecipa regolarmente anche come relatore a Congressi Nazionali ed Internazionali di Chirurgia , Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Presso la Casa di Cura “Prof. Petrucciani” esegue interventi di Chirurgia Generale spaziando dalla Chirurgia ONCOLOGICA (tumori dello stomaco, del colon, del retto, della tiroide, della mammella, cutenei) a quella Endocrinologica (tiroide, paratiroide) alla chirurgia di parete addominale (ernie, laparoceli), alla Chirurgia Laparoscopica (Tumori del colon, malattia diverticolare, calcolosi della colecisti, appendicite, sindrome aderenziale) alla chirurgia addominale ed in particolare alla COLON PROCTOLOGICA (tumori del colon-retto, Retto-colite -Ulcerosa, Morbo di Crohn, prolasso rettale, Sindrome da Ostruita defecazione, malattia emorroidaria , fistole anali anche complesse ecc., cisti e fistole pilonidali).

Presso la Casa di Cura è responsabile dell 'ambulatorio di Endoscopia Digestiva ove esegue Esofago-gastroduodenoscopie e colonscopie comprese quelle operative (Polipectomie, dilatazioni pneumatiche).

Esegue, inoltre, una tecnica originale di trattamento della malattia emorroidaria per via endoscopica da Lui stesso messa a punto . La scleroterapia endoscopica emorroidaria è un trattamento ambulatoriale indolore, particolarmente indicato per emorroidi di 1°e 11°grado sanguinanti .

Medici dello stesso reparto