→ Dottoranda di ricerca presso la Queen Mary University of London, dove svolge attività di ricerca in ambito reumatologico all’interno di un contesto accademico internazionale.
→ Nel corso della sua formazione ha maturato un’ampia esperienza clinica nella gestione ambulatoriale e ospedaliera delle principali patologie reumatologiche, approfondendo le proprie competenze presso centri di riferimento come il Policlinico Universitario Gemelli IRCCS e l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.
→ Si è occupata di patologie degenerative e infiammatorie articolari, patologie del connettivo, videocapillaroscopie e osteoporosi.
→ Attività di ricerca scientifica in ambito reumatologico, con particolare interesse per l’artrite reumatoide, le spondiloartriti e le malattie autoimmuni sistemiche.
→ È stata research fellow presso la Queen Mary University of London ed è autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. I suoi lavori sono stati presentati come comunicazioni orali e poster nei principali congressi nazionali e internazionali, ricevendo importanti riconoscimenti scientifici.