→ 1998 Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Bari
→ 1998-1999 Corso di “Perfezionamento in Patologia Orale” dell’Università degli Studi di Bari.
→ Dal 1998 al 2000 svolge attività di ricerca e assistenziale nell’Istituto di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico di Bari diretto dal Prof. G. Favia, collaborando nella ricerca sulle patologie del cavo orale. alla produzione di numerosi lavori scientifici e pubblicazioni.
→ Dal 1999 collabora con il Prof. Adriano Piattelli dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, nell’ambito della ricerca sui Biomateriali per la rigenerazione ossea e della ricerca in Implantologia, contribuendo alla realizzazione di numerosi lavori scientifici pubblicati sulle più prestigiose riviste mondiali del settore e presentati periodicamente a conferenze e congressi nazionali e internazionali.
→ 2004 Master in “Odontoiatria speciale per disabili e non collaboranti” presso l’Università degli Studi di Firenze, approfondendo in seguito, la propria preparazione nell’ambito della Psicologia Odontoiatrica con corsi privati e studi personali.
→ Dal 2005 al 2010 è docente a.c. presso l’Università degli Studi di Chieti-Pescara, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
→ dal 2005 al 2017 Odontoiatra e Coordinatrice del servizio di Odontoiatria Speciale per pazienti non collaboranti presso “Città di Lecce Hospital”
→ Nel 2016 Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio”
→ 2019 Coautrice del “Manuale di Odontoiatria Speciale” della Società Italiana di Odontoiatria per l’Handicap edito da EDRA
→ Socia attiva AIO (Associazione Italiana Odontoiatri)
→ Svolge la propria attività clinica presso la Casa di Cura “Petrucciani” come coordinatrice degli ambulatori di Odontoiatria e Protesi Dentaria occupandosi prevalentemente di Ortodonzia dell’età infantile ed adulta (associando alle tecniche di ortopedia dento-facciale e allineamento dentale tradizionali, le più recenti metodiche con Allineatori Invisibili e Bioattivatori dentali), Gnatologia e Terapie Miofunzionali Orofacciali per la prevenzione e la correzione di deglutizione disfunzionale, bruxismo, digrignamento, disordini e dolori dell’articolazione temporo-mandibolare, alterazioni posturali, Pedodonzia, Conservativa con l’applicazione di tecniche di approccio ambulatoriale e tecnologie specifiche per pazienti fragili, disabili, scarsamente collaboranti e tecniche approccio mirato per la cura di pazienti fobici o affetti da ‘ansia da poltrona’.